Corso di aggiornamento per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) – 4 ORE

DESTINATARI
Il corso è destinato all’aggiornamento obbligatorio dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

RIFERIMENTI NORMATIVI
Il . 81/2008 prescrive l’obbligo di aggiornamento annuale della formazione dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di durata pari a:
– 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori
– 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori

Il datore di lavoro è responsabile della formazione, informazione ed addestramento dei propri dipendenti e valuta la comprensione della lingua italiana per i lavoratori stranieri (art. 36 c. 4) prima dell’iscrizione ai corsi, segnalando eventuali difficoltà linguistiche a PASS SRL per l’adeguamento della didattica

CONTENUTI CORSO

Approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti connessi con il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con competenza ed efficacia la funzione di RLS all’interno dell’organizzazione aziendale.

SANZIONI
In caso di non adeguata formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è previsto per il Datore di Lavoro inadempiente l’arresto da 2 a 4 mesi e ammenda da 1708,61 Euro a 7403,96 Euro.

ATTESTATI
Attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente

Per aderire al corso compilare la Scheda d’iscrizione online o inviarla compilata in ogni sua parte via e-mail a: formazione@

Per informazioni telefoniche  Tel. 0532-247713